Cosa sono le Hobbit Hole e perché non possiamo più farne a meno

Dalla visione creativa di un’azienda americana, precisamente la Wooden Wonders, sono nate le casette in legno Hobbit Hole. Queste costruzioni, tutte realizzate in artigianato e personalizzabili, sono una vera chicca da tenere in giardino, che ne risulterebbe subito impreziosito.

I prefabbricati in legno vengono usati maggiormente per lo svago e la privacy dei più piccoli, che possono avere un loro spazio all’esterno di quello familiare – ma comunque vicino alla loro casa, e quindi in un ambiente sicuro e facile da monitorare. Tuttavia ci sono alcuni modelli destinati ai nostri amici a quattro zampe: si tratta di vere e proprie strutture polifunzionali costituite da piccole e grandi gabbiette. Tutte le tipologie di Hobbit Hole sono strutture abbastanza piccole, leggere e facili da trasportare. Le dimensioni infatti non superano mai i 60 metri quadri. In questo modo si possono portare anche in viaggio, o durante un trasferimento, e sono utili e funzionali quando “piantate” nel nostro giardino. Possono fungere da stanza dei giochi, cuccia e persino casetta per gli ospiti (vi immaginate come potrebbe essere divertente per un bambino fare un pigiama party all’interno di questa casetta?). Infine è possibile scegliere quelle definite “box multiuso”, ovvero delle vere e proprie casette per gli attrezzi. Queste ultime sono funzionali e rappresentano una valida alternativa al classico garage. Essendo anche molto spaziose è possibile usarle come magazzino, e riporvi prodotti e mobilio di ogni genere – in base alle reali esigenze del proprietario.

La struttura è realizzata con materiali impermeabili, proprio per permetterne l’utilizzo anche durante le stagioni più piovose. Inoltre ogni casetta ha delle finestre (le cui dimensioni variano a seconda della metratura della casa stessa) che possono essere usate per far circolare l’aria all’interno della struttura.

Il design è subito riconoscibile: il richiamo principale è legato al mondo fantasy di alcuni romanzi per bambini – a cui il titolare dell’azienda dice proprio di essersi ispirato. Le linee sono quindi morbide e lineari, mentre i colori prescelti sono accesi e variegati. Questo conferisce alle casette un aspetto originale, quasi onirico, molto divertente per i più piccini – che possono costruirsi e personalizzarsi un loro piccolo mondo di fantasia. Maggiori info su www.prefabbricatisulweb.it.