Essiccatori per alimenti Tauro: migliori modelli 2020, info e prezzi

Mangiare sano è ormai diventato un ‘must have’ condiviso da larghe fasce di consumatori, dagli sportivi alla casalinga e anche da chi mangia fuori casa e, magari, preferisce uno snack salutare al solito hamburger. Una tendenza alimentare che ha fatto salire alle stelle le quotazioni degli essiccatori alimentari, moderni strumenti ad uso domestico in grado di produrre alimenti disidratati da consumare in forma essiccata anche fuori stagione. Ad esempio, la frutta è uno dei prodotti che meglio si presta all’essiccazione, per scoprirne i segreti consultare questa guida su quali tipi di frutta essiccare. Uno dei brand storici più affermati nel settore è la Tauro, azienda produttrice made in Italy di apparecchi di essiccazione alimentare sia ad uso domestico che industriale. Da oltre trent’anni Tauro è sinonimo di garanzia e qualità. I suoi essiccatori Biosec, pur costando un pelo in più dei modelli concorrenti, si fanno apprezzare per i bassi consumi e la qualità insuperabile dei prodotti, fra i più apprezzati e venduti sul mercato, godendo di avanzate tecnologie che li rendono poco rumorosi, versatili ed efficienti.

Tauro produce soltanto essiccatori a funzionamento orizzontale, che pur essendo pensati per la casa possono essere sfruttati anche in campo professionale per le loro altissime performance votate al risparmio energetico e all’ecosostenibilità. La gamma Tauro consta di apparecchi di diverse dimensioni, a seconda del numero di vassoi che supportano, dai modelli più compatti a quelli più ingombranti, con tunnel in grado di contenere dai 5 ai 10 cestelli in plastica o in acciaio inox. ‘Facciamoli secchi!’ è lo slogan della casa che sul sito ufficiale descrive in dettaglio le specifiche dei prodotti ma anche la sua ‘filosofia’, puntualizzando che tutti gli essiccatori Tauro sono fatti a mano da un team specializzato, con l’impiego di materie prime nostrane, a garanzia di qualità e durata.

L’azienda mette a disposizione del consumatore anche un call center per fornire assistenza in caso di necessità, in ogni caso gli essiccatori Tauro sono garantiti come da normativa, con l’omaggio di un anno di copertura in più per gli essiccatori ad uso domestico. Parliamo di modelli performanti e accessoriati che riproducono tecnologicamente un mix di sole e vento, i canonici essiccatori ‘ante litteram’. Con un semplice clic si può essiccare di tutto, producendo una riserva alimentare per tutta la famiglia, compresi i bambini che potranno gustare i sapori della frutta secca o di altri ingredienti per zuppe, minestre ed altri preparati non solo per vegani, ma per tutti quelli che vogliono fare di un’alimentazione sana e naturale il loro stile di vita. Prezzi da 176 a 447 euro, a seconda delle dimensioni, dei materiali e del numero di cestelli.