Idropulsori Waterpik: info e caratteristiche

Una corretta igiene orale è molto più di un bel sorriso, ma una necessaria prassi quotidiana che va ben oltre l’estetica, rappresentando l’unico modo per prevenire patologie dentali e gengivali. A volte non si possono lavare i denti ogni volta che si è mangiato perché si è fuori o per altri motivi, con conseguente dannose che possono portare a carie dentarie e al sanguinamento delle gengive con infezioni o infiammazioni correlate che, a lungo andare, potrebbero minare la salute e la stabilità dei denti. In questi casi l’utilizzo di un buon idropulsore dentale, anche solamente una volta al giorno, può aiutare a prevenire il peggio, rimuovendo la quasi totalità della placca che si posa sui denti e massaggiando le gengive con effetti benefici sulla circolazione sanguigna che le tonifica mantenendole sane.

Se trascurate, le gengiviti oltre a causare alitosi possono sfociare nella perdita dei denti sani, se non affrontate per tempo e curate adeguatamente. Nella prevenzione di queste patologie oggi ci sono i moderni idropulsori o docce dentali, che oltre a pulire in profondità il cavo orale lo preservano da infezioni e malattie. La pulizia dei denti va fatta bene, possibilmente con l’ausilio del filo interdentale, oltre al classico spazzolino. Non sono molti, però, a farne uso perché risulta scomodo e difficile da usare. Per supplire a questa carenza ci sono oggi i molto più semplici idropulsori a getto idrico. E chi meglio di Waterpik, che li ha inventati nei lontani anni ’60, può fare al caso vostro?

Da marchio pioniere di quella che fu considerata un’invenzione rivoluzionaria all’epoca, Waterpik si è molto evoluto nei decenni successivi e oggi è in grado di proporre intere gamme di idropulsori di ogni tipo e per tutte le tasche, dai portatili ai modelli da bagno. Fra questi c’è anche l’idropulsore che sostituisce il filo interdentale per chi non lo tollera, un apparecchio concepito proprio per la pulizia degli interstizi dentali. Niente più impazzimenti nell’usare il filo che richiede pratica e manualità, grazie a questo apparecchio semplice e veloce, si riesce ad ottenere addirittura una pulizia dell’arco dentario più approfondita di quella ottenibile con il filo. I top di gamma del brand li potrete trovare insieme a molte altre offerte e info a tema sul sito dedicato www.sceltaidropulsore.it.