Svantaggio delle E-Mountain bikes

Sono molti i casi nei quali i grandi progressi in termini di scienza e tecnologia hanno portato in dote, un pò a tutti noi in ogni ambito dello scibile e dell’uso di prodotti e mezzi nel quotidiano, dei grandi vantaggi in termini di pratica. Uno dei settori che ha subito una trasformazione è quello relativo alla vendita delle biciclette, che da qualche tempo a questa parte si sono rinnovate con delle versioni elettriche, le bici elettriche per appunto, dette anche e – bike in sintesi. Tra i grandi marchi di bici, come noto, ci sono le mountain bike, ma molti hanno iniziato pensare in relazione alle bici di questo tipo in versione elettrica che potrebbero esserci degli sconvenienti intoppi: ovvero, una mountain bike elettrica può causare danni?

E se si come?

Le mountain bike elettriche rimangono un argomento di dibattito nella comunità del motocross. Non è possibile portarne una sul proprio singletrack preferito in questi giorni, dato che la maggior parte dei tracciati non motorizzati le vieta. Ma le cose si stanno lentamente inclinando in una direzione ecologica. Recentemente un’azienda californiana ha lanciato una versione elettrica della sua mountain bike chiamata eTrex. I piani dell’azienda prevedono che una e-bike diventi comune come le normali biciclette sulle strade pubbliche.

Questo sembra mettere la mountain bike elettrica sullo stesso terreno di gioco delle bici normali. Si potrebbe facilmente guidare la mountain bike elettrica nel parcheggio di un centro commerciale di periferia o in un edificio con un piccolo parcheggio su strada. L’eTrex sembra una mountain bike standard, ma invece di avere una catena appesa, c’è un manubrio montato sul retro. Ci sono anche un pacco batteria sotto la sella, un mozzo ruota sul telaio, e un acceleratore sul manubrio. Premendo un pulsante sull’acceleratore si può ottenere una corsa che è simile a quella di una bicicletta normale, ma senza bisogno di cambiare marcia! Raggiungere velocità fino a trenta miglia all’ora non è fuori questione.

Il più grande svantaggio delle mountain bike elettriche è che si basano ancora sulla stessa fisica che li limita ad essere efficaci solo per brevi distanze. Se si vuole andare davvero veloce è necessario consumare più energia, ma su una breve distanza in bicicletta elettrica corsa questa energia extra è solo sprecata, quindi è necessario imparare a usarla in modo più efficace. E ‘possibile che queste biciclette diventerà più popolare dopo un grave incidente si verifica che giustificherà le persone che ne possiedono uno. Vedremo presto.

Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento che segue https://www.migliorebiciclettaelettrica.it/