Vantaggi e svantaggi dell’uso di integratori di proteine in polvere

L’assunzione di proteine in polvere come integratore può fornire così tanti vantaggi oltre alla semplice aggiunta di più proteine nella dieta quotidiana. Forza delle ossa: poiché le proteine sono anche un elemento costitutivo primario dei muscoli, la capacità del corpo di assorbire queste proteine in polvere, trasportarle e utilizzarle è notevolmente migliorata. Ciò significa che le persone che assumono regolarmente integratori di proteine hanno meno probabilità di soffrire di osteoporosi. Anche il sistema immunitario è rafforzato: gli studi hanno dimostrato che le persone che consumano regolarmente proteine hanno livelli più alti di globuli bianchi e sono più capaci di combattere le infezioni.

cosa dire sull’energia che questi prodotti ti offrono? Se stai cercando di darti una spinta in più al mattino, un integratore di proteine in polvere può aiutarti a sentirti più pieno per l’intera giornata. Poiché molti di questi prodotti contengono 80 grammi di proteine per ogni porzione, non hai bisogno di assumere molte proteine per darti una manciata di energia durante la giornata. In effetti, potresti scoprire che ne hai bisogno di meno se non stai mangiando troppi cibi ricchi di proteine come carne o formaggio. Per una spinta in più, potresti considerare di usare una polvere di siero di latte invece di quella di soia per un rapido recupero. Molti integratori hanno dimostrato clinicamente di sostenere la salute, migliorare le prestazioni atletiche, o aiutare a prevenire o curare alcune malattie. Infatti, alcuni sono spesso utilizzati per affrontare condizioni mediche molto gravi come la depressione cronica, il Parkinson, il morbo di Alzheimer e la sclerosi multipla. Questo perché hanno dimostrato di alleviare i sintomi e migliorare la nostra salute generale.

Tuttavia, uno dei problemi di molti integratori di proteine in polvere presenti oggi sul mercato è che non sempre elencano la fonte della proteina nei loro ingredienti. Molte marche popolari vi diranno che si tratta della proteina più “pulita” disponibile e di trascurare qualsiasi potenziale effetto collaterale. Tuttavia, poiché questi prodotti non hanno bisogno che il siero di latte sia creato da un processo biologico, non sono sostanze legali per nessuno da includere nella propria dieta. Invece di comprare queste sostanze illegali, scegliete semplicemente di comprare altri alimenti che contengono proteine naturali come fagioli o noci.

Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento https://www.sceltaproteineinpolvere.it/